DroneZine Rivista n.13 novembre/dicembre 2015 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ricerche avanzate
PROSSIMI ARRIVI
MARCHI TRATTATI
O U T L E T
Caratteristiche Tecniche:
Formato 210x297 mm
Stampa Colori
Pagine -
Periodicità Bimestrale (6 numeri)
DroneZine Rivista n.13 novembre/dicembre 2015 foto n. 1
CODICE COD.ORIG. DESCRIZIONE ARTICOLO EURO ORDINA

666107


DroneZine -  Rivista n.13 novembre/dicembre 2015

6,50
disponibile (presso sede centrale)

DronEzine Magazine è arrivato: ottanta pagine di droni e un ricco speciale Natale, dove presentiamo le novità più succose pronte a finire sotto l’albero. A cominciare dal drone Xiro Xplorer, che si prepara a insidiare il primato dei DJI Phantom, e dall’Ehang Ghost, che arrivato alla seconda versione promette di farci toccare con mano le meraviglie della realtà virtuale. Per i ragazzi abbiamo la prova in volo, anzi in acqua e in volo del Hydrofoil, il drone aliscafo di Parrot. E per chi il drone ce l’ha già, la prova della steadycam Osmo di DJI e l’interessante action cam di Ezviz. Chi invece ha già la telecamera e non il drone troverà interessante l’ultimo nato in casa Yuneec, il Thypoon G, drone di lusso pensato per la GoPro.
I droni sono divertenti, ma non sono giocattoli: ospitiamo volentieri i consigli di ENAC, che oltre a spiegare a mamme e papà come non farsi male con i droni, chiariscono anche una volta per tutte dubbi annosi dei nostri lettori: ebbene sì, ENAC conferma che con i droni giocattolo (anzi, aeromodelli, come giustamente li definisce l’Authority) si vola tranquillamente fuori dai campi d aeromodellismo, si possono assolutamente fare riprese video personali e postarle dove ci pare, e non è nemmeno un tabù il volo automatico, basta che il tutto avvenga sotto l’occhio vigile del pilota. A proposito di videoriprese amatoriali, per chi vuole approfondire riprendiamo il discorso anche nella sezione Normativa, dove il legale del comitato scientifico di Dronezine, l’Avvocato Francesco paolo Ballirano, fa una approfondita disamina sul perché non c’è proprio nulla nella legge e nella normativa ENAC che possa impedirci di divertirci con la camera del nostro drone.

Natale per i più fortunati è anche tempo di viaggi, magari con il drone al seguito: il fotografo Enrico Pescantini se l’è portato in Islanda, e le sue immagino davvero stupende le pubblichiamo davvero con piacere.

I droni in agricoltura sono ormai una realtà, e ne parliamo con chi la fa sul serio, sul campo, sia per la lotta alle pesti del mais sia per la creazione di mappe di vigore che sono la base dell’agricoltura di precisione.

Molto ricca la sezione tecnica, dove tra l’altro parliamo del Fishingrdone, un cavo di ritenzione intelligente per chi fa operazioni specializzate, critiche e non critiche, e affrontiamo un argomento spinoso: a che velocità cade un drone inoffensivo da 300 grammi? E molto interessante, la centralina GSM di Fabbrica Italiana Droni, che permette di pilotare dalla Russia un drone in Italia. Almeno in teoria, certamente, visto che con le normative attuali un volo simile non si può fare.

Infine, visto che il Natale è anche tempo di acquisti, attenzione al crowdfunding: vi raccontiamo il più clamoroso fallimento del crowdfunding europeo che, ahimé, ha mietuto vittime proprio tra gli appassionati di droni. anche in Italia.

Articoli della stessa categoria

 


Jonathan.it vendita online, e tramite negozi specializzati, di modellismo dinamico radiocomandato.
Droni, aeromodelli, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina.

TUTTI I PREZZI AL PUBBLICO SONO IVA E CONTRIBUTO RAEE COMPRESI

Copyright © 1996-2016 Tutti i diritti riservati
Jonathan Srl con socio unico - sede legale in Via S.G. Calasanzio 13 -00010 Moricone (RM)
I nostri indirizzi email
P.IVA e C.F. 08366741000 - N. reg. CCIAA 1090048
N. reg. RAEE IT08030000004031 - N. reg. RPA IT09060P00000558